domenica 28 marzo 2010

Quelli lì

Oddio, sarà colpa mia, non ho fatto nulla per impedirlo, li ho visti quelli lì, mentre entravano nel seggio, che a me basta guardare gli occhiali da sole che indossano o le scarpe che portano o le auto da cui scendono e le pettinature sulle loro teste per capire cosa voteranno, altro che Lombroso. Ma no, cosa dico?! io sono un uomo scevro da pregiudizi non posso neanche pensare queste cose!. E poi secondo me se gli tiri la pelle sotto sono dei visitors..avrei potuto usare la mossa delle due dita di Kung Fu Panda per metterli in stand by, non per sempre, solo fino a domani sera, beh forse qualcuno anche più a lungo. No aspetta, tu sei un uomo che non crede nell'uso della forza, sei tollerante, daresti la vita perchè chi la pensa diveramente da te possa esprimere la sua opinione, vero?!. Dio mio me lo sento, vinceranno loro, e sarà anche colpa mia, avrei potuto almeno provare a distrarli improvvisare un finto gazebo per il casting del grande fratello e invece nulla. Oddiomio spirito di Bocassa esci da questo corpo! ripeti con me: "io credo nella democrazia, io credo nella democrazia,.."

9 commenti:

  1. Ma esci immediatamente dalla mia testa!!!!
    Che ne sai che mentre andavo a votare pensavo ste robe???
    Noooo... Io ti querelo :D

    RispondiElimina
  2. ma come, una personcina a modo come te pensa queste cose terribili? beh ripensandoci, sì, ne saresti decisamente capace ..

    RispondiElimina
  3. Cammino in mezzo alla gente con la sensazione che tanto sia tutto inutile. Lascio scorrere la matita sul simbolo e respiro profondamente chiedendomi se veramente valga a qualcosa quel gesto. Ma il sole è caldo e riflette sui miei occhiali aliti inesorabili di imperfezione.
    Imbuco e giro i tacchi.
    "Ragazzì la scheda ..." e tende la mano verso di me con fare sciolto.
    Pianto i miei piedi a terra, mi giro lentamente e sfilo gli occhiali.

    Afferro la scheda non distogliendo mai lo sguardo dai suoi occhi che ora si abbassano. "Mi scusi".

    Rimetto la scheda in borsa e me ne vado senza parlare.

    Scuoto la testa. Mentre camminando torno alla macchina. "... Non servirà ..." Mi ripeto.

    RispondiElimina
  4. asha: che bello questo commento, bello quanto amaro.. nel mio seggio il presidente aveva le cuffie dell'ipod infilate nelle orecchie, dico ma si può? anche questo è un segno dei tempi, tutto torna
    lilith: e h no eh?! se noi migliori ce ne andiamo è finita

    RispondiElimina
  5. iPod nelle orecchie? Calci nel culo, altrochè. L'unica cosa che un pochino mi consola -ma poco- è che in Emilia resistiamo ancora.
    Chissà per quanto...

    RispondiElimina
  6. Senti, è il primo di aprile e PRETENDO che tu ci faccia uno scherzo, va bin?...:)

    RispondiElimina
  7. Pensa che invece a me, per la prima volta in vita mia, è successo che il presidente ha dichiarato: il signor Mind ha votato.

    Io ho aggiunto nella mia mente: e perso, come sempre.

    Sai, rifondazione, lombardia, son parole avuRse.

    RispondiElimina
  8. stressa: non ti sembro abbastanza io come scherzo dela natura?
    pepper: eh va beh ma pure te..fai l'highlander trozkista..

    RispondiElimina