lunedì 13 luglio 2009

Ereditara


Tra le drammatiche conseguenze della mancata accettazione dei propri difetti e dei propri limiti, aveva mancato di considerarne una tra le piu' spinose. Se ne rese conto quando in suo figlio cominciarono ad emergere, come in uno specchio delle brame al contrario, esattamente le cose che detestava di se' stesso, ed allora si trovo' di fronte ad un dilemma che lo costringeva a muoversi dalla propria posizione: cominciare ad essere piu' indulgente con se' stesso e quindi con il mondo o cominciare a detestare anche suo figlio.

5 commenti:

  1. u! non c'avevo mai pensato.
    bene, da oggi negli scongiuri e spergiuri quotidiani, aggiungerò:
    nell'eventualità che capiti, fa in modo che non erediti la mia testaccia. è già un mondo difficile.

    RispondiElimina
  2. non mi dirai che non sei una di quelle persone che trovano i propri difetti adorabili !?

    RispondiElimina
  3. scherzi?
    io mi adoro.
    passo ore ed ore a rimirarmi di fronte allo specchio.
    è indispensabile!
    devo prendere bene la mira prima di sputarmi in un occhio.

    RispondiElimina
  4. vuoi mettere? perlomeno a te lo specchio non si incrina al formarsi della tua immagine come accade a me con la mia

    RispondiElimina
  5. inezie più che risolvibili.
    lo si acquista infragibile ed il problema è risolto.

    RispondiElimina