mercoledì 9 dicembre 2009

iolosocheioSonoSoloanchequandoioNonSonoSolo

la solitudine è un modo di essere, non una stagione del cuore. Siamo tutti isole ma ci sono arcipelaghi e isole sperdute nell'oceano dove si arriva solo per errore, senza collegamenti stabili, dove ogni tanto capita qualche naufrago, in genere uno spericolato che fa la traversata in solitario dell'oceano e che per approdare deve pure superare l'atollo. La vita del lupo solitario è dura, sopratutto se non si ha la necessaria spietatezza per la quotidiana sopravvivenza (ecco perchè non esiste l'agnello solitario!!), il dovuto cinismo per trarre nutrimento dal prossimo, che sia condivisione di stati d'animo o di liquidi organici, se si fa fatica a usare e a farsi usare dipingendosi intrepidi avventurieri alla ricerca di quel punto di contatto ignorando volutamente di cercare solo consolazione per il nostro essere ineluttabilmente asintoti.

15 commenti:

  1. quindi un ponte sarebbe inutile. bene, chi glielo fa capire?

    ps: ti ho spiato, ascoltare non ho potuto, provvederò. ma la foto è troppo piccina. non vale!
    ps: da te imparo un sacco di vocaboli a me sconosciuti. asintoti. faccio pure fatica a dirlo.

    RispondiElimina
  2. Niccolò Fabi dice che "la solitudine è amara beatitudine, per me".. E ancora, sempre lui: "a volte un'isola è la cura del tempo, a volte un'isola è solo isolamento"..

    RispondiElimina
  3. PS: io stravedo per gli asìntoti!

    RispondiElimina
  4. andrea: mma ddeche ao'?
    eke: beh pure la tua Chiare' se per questo (di foto) :) .. comunque sono bellissimo. Come sta V.? mi fa stare in pena sta ragassa

    RispondiElimina
  5. Cielo: bravo Niccolo', vero? gli asintoti erano la mia specialita' quando facevo gli studi di funzione, quando c'e' da tendere all'infinito sono sempre il primo..

    RispondiElimina
  6. Esatto Gary!
    (braverrimo Niccolò!!)
    Gli studi di funzione sì, reminiscenze da liceo scientifico.. Eppure degli studi di funzione, oggi, mi colpisce la portata filosofica...
    Pure io in tensione verso l'infinito, nobile espressione per dire che sono inconcludente ;)

    RispondiElimina
  7. V. sta bene dai. oggi mi ha fatto una sorpresa, peccato che avessi poco tempo. ho tramezzinato con lei. :)

    ps: gliel'ho detto pure a V., che la fotina non vale! riguardo a me, in tempi non così remoti, mi palesai più volte.
    sei bellizzimo? quindi da me non dovrai temere alcun nulla. la bellezza classica mi scazza assai.

    RispondiElimina
  8. 'mmàzzate, però... che matematico.

    RispondiElimina
  9. Cielo: exactly, pure io tendo tendo e poi mi strappo e sto in convalescenza

    eke: si dicamo una bellezza classica, di altri tempi, ecco di altri tempi, tipo forse quando avevo 3 anni ..Quanto a te ti ricordo sorridente e sguazzante bella come il sole in ammollo

    andrea: ma che e' sta coazione a ripetere? mica sarai coatto?

    RispondiElimina
  10. hei voi due!!
    Eccomi eccomi!
    Ho appena finito di comprarmi la miliardata di inutili stracci atti a farmi sentire nuova...certo che se ne comprano di cazzate quando si scorazza liberi per l'aia eh?! (ai ai ai...biglietto aereo in serio pericolo...toccherà mica far stampare un a1 su tela delle mie foto...mmmmhh..no! c'è ancora tempo! c'è ancora tempo!)

    V. Visitors: ah ah ah!
    Oggi è un giorno up Coopo, sono un pò come la dinamo della bicicletta eh? già! Vi faccio preoccupare spesso e mi dispiace per questo ma mi rifarò! (son piena di debiti morali e che cazzo!!)

    Per quanto riguarda il post beh inutile, si sa, sono noiosissima oramai, si sa che ciò che scrivi non è che nuda verità e non posso che apprezzarne curve e profilo mio caro Gary!

    Sentite vanitosi, siete belli entrambi ora finitela gne gne gne gne...siete peggio delle dodicenni che mi circondavano dentro ad uno dei due negozi dal quale mi sono fatta svenare volentieri oggi!! (ero l'unica alla quale una commessa ha dato della SIGNORAAAA!! maledetta mocciosa! mi sono rivolta alle altre tre che mi davano del tu, anche se detesto ammettere che la roba migliore me l'ha consigliata la mocciosetta!!)
    Coopo, vien proprio da provare affetto per te, e non sono la sola a pensarla così.
    Bene, V di Visitors toglie le tende e legge gli arretrati.

    RispondiElimina
  11. che bello sentirti così :) conservatelo sto spirito, coccolatelo, cara Visitor e mi raccomando, non dilapidare i soldi del biglietto, che non mi piace vincere facile :)

    RispondiElimina
  12. ci sono aggrappata con unghie e denti a quel biglietto, Visitors deve visitare!

    RispondiElimina
  13. se vabbe', vado a scegliermi la foto va'...

    RispondiElimina