giovedì 23 luglio 2009

Talenti


Sembra che ognuno possieda un talento e che si debba solo scoprirlo; e' una vita che mi chiedo quale sia il mio. Io non sono un tipo particolarmente sveglio, anche piuttosto lento eppure afferro le cose al volo. Ma non in senso metaforico, in senso fisico; questione di riflessi credo, se mi cade un oggetto dalle mani, d'istinto vado ad intercettarlo sulla traiettoria che lo conduce al pavimento "tac!", una cosa fulminea, che sorprende pure me, che manco Superman quando gli lanciano una ragazza in ostaggio giu' dal grattacielo. Quindi come mettere a frutto questo talento? Giocoliere nel circo Barnum? Catcher in negozio di cristallerie? Adesso che ho riconosciuto il mio talento e poco prima che arrivi Parkinson mi aspetta un grande futuro.

11 commenti:

  1. Mi è venuta un'idea. Ti carico in motorino con me, così prima che mi stampo da qualche parte, tu metti tutti in salvo! :)

    P.S. lo dico a fin di bene soprattutto per le vecchiacce!

    RispondiElimina
  2. giardi: e non hai visto il passato...

    lost: se magari la finisci di spalmarti contro tutte le ciccione che incontri, magari mi riposo un po' anch'io no? :)

    RispondiElimina
  3. ma porcapupazza perché mi vuoi togliere anche questa gioia?! :)

    RispondiElimina
  4. Gary, il tuo blog mangia i miei commenti...!

    (in realtà avevo solo scritto che "Non dirmi come va a finire" mi era piaciuto molto...)

    RispondiElimina
  5. io ho la gravità nelle mani, mi torneresti utile ghghgh

    RispondiElimina
  6. Laura: azz..hai fatto bene a dirmelo, ma come faccio ad impedirlo? faro' le mie rimostranze al sig, blogspot. Comunque grazie, troppo buona

    Martina: vedi? gia' una terza possibilita' lavorativa per me oltre al giocoliere e al commesso del negozio di cristalleria. Ti mando il mio CV, che non e' spassoso come il tuo temo

    RispondiElimina
  7. L'altro giorno ho visto un bellissimo film (non cercare rece in rete, la critica lo odia): "Lady in the water", di Shyamalan. Parla della ricerca del proprio ruolo nella vita. No, alt, parla di moltissime cose, è una fiaba mozzafiato, un confetto proprio. Però questo è il significato profondo del film.

    E, emh, no, non era un modo per dirti che tu hai appena scoperto che il tuo ruolo non è un granchè!!! Al contrario, vorrei dirti che a volte... E' così insospettabile. Eppure, magari, fondamentale. :)

    RispondiElimina
  8. Certo, se vivessi in uno di quei film americani dove il cattivo lancia la fialetta che puo' salvare il mondo e il supereroe la prende al volo magari si'.. :)
    PS - Shyamalan mi piace molto, lo cerchero'..

    RispondiElimina
  9. Accipicchia, se non hai talenti tu? Ho da poco scoperto il tuo blog e mi piace da morire!
    Hai un' intelligenza brillante, idee mai banali.
    Scritti/disegni/foto/video...sei veramente bravo, per quanto possa valere l'opinione di una che tutti sti talenti non li ha!
    Complimenti. Adesso torno alla lettura perche' devo recuperare...

    RispondiElimina
  10. grazie stressa, in alcuni giorni, e questo è uno di quelli, questi apprezzamenti sono particolarmente gradti, benevenuta

    RispondiElimina