mercoledì 21 ottobre 2009

Lift

Scende dal taxi e davanti al portone esita un attimo. Sa che all'uscita dall'ascensore sul pianerottolo troverebbe i suoi bambini festanti che non stanno nella pelle per il suo ritorno. Sa che nel vederli gli si spaccherebbe il cuore dalla gioia, sa che avere qualcuno che sia incondizionatamente, genuinamente e pazzamente felice di vederti e' una cosa preziosa e che come tutto, non durera' a lungo. Sa anche che poi dovra' sostenere quel ruolo e quella felicita' altrui e che non potra' dare sfogo alle sue malinconie. Pensa che forse preferirebbe buttarsi un po' via, che vorrebbe solo salire in casa, ubriacarsi, farsi una sega e annichilirsi per spegnere pensiero ed emozioni in attesa del sonno. La signora davanti all'ascensore dice: "signor Lupi, l'aspetto? che fa sale anche lei?"

12 commenti:

  1. e sì che è salito!
    per potere assaporare la gioia di qualcuno che è felice di vederlo in modo incondizionato, genuino e pazzerello.
    consapevole che tanto prima o poi, il tempo per l'onanismo mentale e fisico salta sempre fuori.
    buondì

    RispondiElimina
  2. Sali. C'é tempo per buttarsi via. Tutto quel tempo vuoto attorno a quegli attimi di gioia pura..

    RispondiElimina
  3. che eravate tutte in piazza per il family day? :) Poi dove lo trovate tutto sto tempo per buttarsi via che io manco il tempo di una sega trovo..

    RispondiElimina
  4. Come sono dentro questo pezzoooooo!!
    Quanto ne capisco l'intensità!
    Uh! Mi garba, e poi, con quelle spalle che ti son venute a suon di bracciate e seghe immaginarie, come non apprezzarti! Leggerti è una pillola energetica fenomenale!

    RispondiElimina
  5. (PS contrariamente alla media femminile - IMMAGINO-, avrei glissato sulla porta accanto mi sarei fatta un vodkino secco con una buccia di limone, sarei salita mi sarei goduta le feste e poi, una volta scelta la giusta distrazione me lo sarei guduto il mio cinque minuti con me e BASTA!)

    RispondiElimina
  6. ammazza se ti sento carica Yrom! :) Tienila sta carica e sfruttala nel modo che puoi e che vuoi.
    PS-dici che le seghe fam vanire le spalle larghe? ecco perche'.. e io pensavo fosse stato lo sport..

    RispondiElimina
  7. Ma figurati, lo sport è una cazzata di salvataggio per chi crede che si diventi cieco!Le seghe sono FONDAMENTALI, chiedilo un pò a Woody Allen.
    In realtà mi sta uscendo tutto l'elio dal corpo e quindi dopo un volo frenetico e disordinato planerò sulla punta di qualche pino, ma sale e scende l'energiae nell'attesa mi godrò il panorama.

    RispondiElimina
  8. Nei momenti di esitazione non c'è vuoto, non c'è sospensione, né spazi bianchi da riempire.
    Ma non serve che lo dica a te, a me sembra che tu sappia perfettamente come accordare e modulare (i tuoi tempi) gli alti e bassi di un ascensore.

    RispondiElimina
  9. elle: modulero' pure alti e bassi ma la melodia è ahimè spesso stonata

    RispondiElimina
  10. Son d'accordo con Yrom.A,
    un quartino al bar di fronte non sarebbe stato male. Ma forse questo è solo un espediente alettante per chi non vuole scegliere. E per la gente che ti vuol bene ci sono, che lo si voglia o no, degli 'obblighi'.

    Ti consiglio una bellissima rivista di fumetti che ho scoperto da poco, si chiama 'ANIMAls'. Ci ho trovato degli ottimi spunti.

    ciao

    RispondiElimina
  11. ciao davide, grazie, in effetti Animals e' nei miei bookmarks da qualche settimana

    RispondiElimina