domenica 20 settembre 2009

Speciale

Per un attimo ho creduto di essere una persona speciale perche' tu credevi che io lo fossi e perche' io lo pensavo di te, e per questo ci sentivamo di un'altra specie. Poi ho conosciuto chi mi ha preceduto nel tuo cuore e visto chi mi e' succeduto e ho constatato come non avessero proprio nulla di speciale, la solitudine fa nascere bisogni umanissimi e comprensibili, ma questo mi ha fatto capire che forse tu non sei speciale e che quindi non lo sono nemmeno io. Solo altri due animali spauriti e affamati che mettono il vestito della festa ai propri bisogni.

17 commenti:

  1. beh.. speciali siam tutti speciali.. è che la luce cambia.. come l'attimo.. se in chi ti ha preceduto e in chi ti è succeduto tu non hai visto nulla può anche darsi che tu non abbia guardato bene.. io credo che l'essere speciali si nasconda nel particolare modo che ognuno, e in modo diverso da altri, ha di essere normale.. o solo normalmente sé stesso.. poi.. ognuno cerca qualcosa per sé.. e il difficile è che due persone cerchino la stessa cosa nello stesso momento.. quando accade probabile che esse appaiano speciali l'uno all'altro.. forse l'avere un obiettivo in comune.. che forse poi, anche quello, non diventa che una scusa.. un pretesto per poter camminare.. ché il bello del viaggio non è mai nella meta, ma nel viaggio stesso.. un sorriso.. m.

    RispondiElimina
  2. ehm .. vedi che lo dici meglio tu? siamo tutti speciali ossia nessuno lo e'.. :)

    RispondiElimina
  3. Gary...ma tu così mi UCCIDI. allora o io sonola tua persona speciale o tu sei il mio
    ;-)) Gli ultimi tuoi post esprimono quasi esattamente quello che sento... Anche io mi sentivo speciale ora mi sento una merdaccia.......deduco allora che anche lui lo sia e allora sono contenta di esserlo!!!
    A parte gli scherzi, non credo si debba guardare chi ci ha preceduto, bisogna guardare noi stessi, quello che noi stiamo vivendo e come ci sentiamo. Il passato, gli altri...che importano? E' meglio guardare il presente, noi soli possiamo sapere quello che sentiamo..e se tu ti senti speciale allora lo sei, e chissenefrega com'era l'altro. Beh meglio se era una merdaccia

    RispondiElimina
  4. Ops... Non avevo letto "succeduto" .... Cazzo!!!

    RispondiElimina
  5. bello
    bello
    (a volte la vorrei proprio l'opzione "I like this" anche per certi post che non serve commentare)

    RispondiElimina
  6. Siamo speciali in rapporto a qualcos'altro o a qualcun'altro; se c'é un termine, diciamo, di paragone o di confronto.

    Aggiungo che se per te é difficile trovare una Signorina, allora sei davvero speciale! Farai più fatica sì, ma quando la troverai saranno fuochi di artificio!

    (no, quindi lei non lo era :-D)

    RispondiElimina
  7. Diletta: no, sul chi e' mi e' succeduto non e' questione di corna o di gelosia era una cosa gia' sepolta. Ma che merdaccia e merdaccia devi solo aggiustare la mira nella scelta degli uomini e magari dargli segnali coerenti e non contraddittori :) Poi certo che noi siamo speciali , mica pizza e fichi ..

    mich: arrossisco .. grazie

    linda: ah ah, questa del "ma no, aspetta e vedrai, se vali, qualcuno prima o poi se ne accorgera'.." e' una gran bufala, come dice il grande Houellebecq: "nella vita puo' succedere di tutto, anche nulla.." :)

    RispondiElimina
  8. Bello...
    Forse essere speciali non è uan roba così speciale.
    Non so se mi son capito °__°

    RispondiElimina
  9. pepp: infatti, a volte lo "speciale" e' il piatto del ristorante fatto per sbolognare gli avanzi del giorno prima..

    RispondiElimina
  10. Pero' si puo' essere speciali per qualcuno, in un determinato periodo, in una particolare situazione. Forse proprio rispetto al prima e al dopo, tu sei stato davvero unico, appunto speciale.

    RispondiElimina
  11. si' , il senso era un po' quello, che riusciamo ad essere speciali in un dato contesto ma questo non fa di noi delle persone speciali

    RispondiElimina
  12. Avevo miread, per usare un parolone inglese,
    :-)) il tuo post. Credevo che non ti considerassi speciale dopo aver visto chi ti aveva preceduto...Non avevo capito che c'era anche un tuo successore...Ma credo cmq che tu sia ugualmente speciale.
    ps la merdaccia era scherzosa...non lo sono di certo ...ma se lo sono, allora, se vale la proporzione transitiva dell'essere speciali insieme....vale anche quella di essere due merdacce... mi piace l'idea che anche lui sia una merdaccia...mi piace molto di più dell'essere speciale!!
    baci
    diletta

    RispondiElimina
  13. Diletta: beh se ti e' mai capitato di pensare: "ma tu che stai con me, come cazzo hai fatto a stare con quello?!" avrai anche pensato in altre circostanze: "ma tu che stavi con me, come cazzo fai a stare con quella?!"

    RispondiElimina
  14. secondo te? Ovvio che l'abbia pensato!
    Penso anche ma come fai a stare con lei e non con
    me, ma soprattutto ma se stai con lei che cazzo mi rompi a fare le palle ogni giorno telefonandomi in continuazione dicendo che sei contento di sapere che esisto ovunque io sia, testuali parole, allocata?
    ... mi sono lasciata trasportare...

    RispondiElimina
  15. ah ah, m'hai fatto ribaltare .. ho molto ben presente .. :D

    RispondiElimina
  16. Gary, mi fa molto riflettere ciò che hai scritto, la sento anche molto dentro di me come situazione... Ecco e non ho molto altro da aggiungere, in realtà.

    ps. Abbi cura del tuo cuore incerottato, eh!

    ;-)

    RispondiElimina