sabato 12 settembre 2009

E' un paese per vecchi

vecchi, vecchi ovunque .. ma non come i vecchi di una volta, uncinetto e bocce, no questi si muovono, viaggiano, tengono in forma mente e corpo, intasano palestre, vanno in bici, occupano biblioteche, spiagge e strutture sanitarie, sbrigano le faccende dei loro figli generazione di fancazzisti e irresponsabili, e chi li ammazza?! Camperanno cent'anni dissanguando lo stato a scapito dei giovani. Presi singolarmente sono i nostri cari genitori e nonni ma visti tutti insieme sono come le cavallette. Tra qualche anno cellule di giovani disoccupati e precari prendera' d'assalto a ragione gli uffici delle poste il giorno delle pensioni. Io che già mi sono perso la gioventù bruciata vorrei evitare anche la vecchiaia lunga e salutista, ci sta già pensando madre natura ma non intendo mantenere in forma il mio fisico e la mia mente, tenterei di marcire in fretta ed aiutare l'INPS in un ultimo sussulto di eticita'. Tanto non avrei nemmeno la prospettiva di alleviare la mia vecchiaia con la compagnia di qualche fanciulla con il complesso di elettra vista la scarsità dell'offerta e la competizione spietata di pletore di vecchi viveur e gagà di ogni risma.

4 commenti:

  1. Facevan bene i rumeni a trombarsi le 80enni...
    Almeno per un po' si calmavano.

    RispondiElimina
  2. di tratta di una nuova forma di specializzazione dei badanti?

    RispondiElimina
  3. no no, c'è stato un periodo 'anti-rumeni' in cui si è data la notizia di uno che aveva tentato di violentare un'ottantenne..
    Giuro
    sembrava fantascienza anche a me!

    RispondiElimina