"Hai visto quello come è messo?" "Ho visto" "Ma tu come ti vedi da vecchio, dico, ci pensi mai?" "Certo, come mi vedo? Da solo, con problemi fisici importanti, divorato da un desiderio sempre più disperato e che ha sempre minore possibilità di trovare sfogo e quindi con una frustrazione lancinante" "Più o meno come sei messo adesso quindi" "Più o meno" "Ma dai non disperare, alla peggio finirai come tanti in qualche bordello di Pattaya a scoparti qualche ragazzina" "Non credo, non ci si improvvisa puttanieri a quell'età, ci vuole curriculum e pelo sullo stomaco, se aggiungiamo la paura delle malattie e della polizia.., e poi sarò talmente messo male fisicamente da non poter affrontare viaggi intercontinentali" "magari una badante estone di vent'anni.." "che mi farà fare qualsiasi oosa e che mi fotterà tutto quanto? possibile" "Beh avrai tempo a disposizione però" "Mah, teoricamente, ma è probabile che a quell'epoca dovrò badare a uno dei miei figli che sarà in qualche comunità di recupero" "L'ottimismo è il profumo della vita.. dai non è detto che vada così" "Praticamente certo.. a meno che.." "A meno che?" " A meno che nel frattempo non accada una disgrazia a cambiare la mia vita e in quel caso sì che saranno veramente cazzi.."
E tu saresti pessimista?
RispondiEliminaMa se tu sei tanto ottimista da credere ingenuamente che nella veneranda età ce la farai ancora!
Inoltre sei tanto fiducioso da credere che la badante ti farà fare tutto quello che vorrai... Ha.. Ha.. Ha...
Ti addormenta per bene e al risveglio ti fa credere che hai fatto Cos'e Pazz! È mica scema...
Eh... Ottimista che non sei altro :D
gheri, come va dallo psicanalista?
RispondiEliminaNe conosco una buona… fa anche la badante! ecchec… il primo post, pessimista, devo scendere di due o tre per trovarne uno col titolo 'felice', leggo e trovo dei puntini di sospensione inquietanti! Ma mi piace molto. Probabile che non sia pessimismo, ma puro, anche se 'cupo' realismo! cià. Milena
RispondiEliminadautre: esatto, l'ottimiscmo ti fotte perchè crea aspettative che sono carne da macello
RispondiEliminacalzino: la mia psicanalista è morta, sono rimasto orfano
petrolio: no per carità, non andare troppo indietro nei post che troveresti robe pesantissime altro che questo; ma sì infatticomunque sì, direi nè pessimista nè ottimista, neorealista, "coopista"
adoro i tuoi dialoghi, Gary
RispondiEliminasei proprio un "coopista"
davide: il bello è che è tutto vero..
RispondiEliminae allora visto il clima che si respira qui ora ti scrivo una massima che ho letto tanto tempo fa e che, mi sembra, ti possa rappresentare bene:
RispondiElimina"L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili.Il pessimista lo teme."
gary mio caro anche tu sei un bomber.^__^
il pessimismo è un trucco. Io lo uso come tappeto e ci ballo sopra.
RispondiEliminaP.S. l'opzione badante è l'unica che può competere con la mia preferita: morire prima.
mgg64: allora io sono più ottimista degli ottimisti
RispondiEliminalorenzo: è che non so neanche ballare, e muoio ogni giorno .. un po'
O a meno che non ti rapiscano gli alieni e ti facciano fare la colf part time, con qualche ora incorporata di mangiafuoco cantastorie e giullare di corte, il tutto rigorosamente al nero, senza contributi ne mutua, tanto loro han polvere di stelle per guarire ogni male, dice!!!!
RispondiEliminaNon sono superstiziosa, ma un cornetto contro la iella voglio regalartelo, ecco! :)
RispondiEliminavania: se mi dovessero rapire gli alieni inizierei a scorreggiare, vedi che mi liberano in un batter d'occhio
RispondiEliminastressa: anche un cornetto alla crema andrebbe bene
A me sembri un "medista", il giusto tra ottimismo e pessimismo...
RispondiEliminapraticamente medioman e magari nelle intenzioni era anche un complimento..:D
RispondiElimina