"Allora come è andata con Elena?" "Bene, bene". "Ma è successo qualcosa?" "Ma va che dici?! Ha la metà esatta dei miei anni, è una persona carina, molto matura per la sua età ed essendo io poco maturo per la mia ci troviamo bene". "Ah.., ma secondo te a quale età la metà degli anni dell'altro è sostenibile?" "Mah, forse 16/32 ma si rischia la galera, 20/40 forse, 30/60 mi sa un po' di canto del cigno e 35/70 siamo già al "bàdami ma di baci saziami". "Eh eh..ma ti sentivi in imbarazzo?" "no quello no, lo sai che sono irrequieto quanto un ventenne, forse mi sentivo un po' il suo Pigmalione, solo che ad un certo punto in un caffè, per un gioco di prospettive avevo davanti il suo volto e affianco il mio riflesso nella vetrina alle sue spalle e non so.. c'era qualcosa che non andava, credo che in questo enorme caos esista comunque un ordine di natura estetica e temporale che non dovremmo sistematicamente disattendere."
sento che haai ragione! :D
RispondiEliminaInevitabilmente non si è sullo stesso piano, non si cresce insieme e questo alla lunga pesa...a parer mio.
RispondiEliminaBeh, non ti si puo' dar torto.
RispondiEliminainsomma non c'è speranza per noi nonni
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminami sa di no gary...nessuna speranza per noi nonni..
RispondiEliminala speranza è l'ultima a morire...ci sono certi giovani vecchi dentro e anche un po' fuori e certi vecchi giovani dentro e anche un po' fuori. chissà. a me per esempio son sempre piaciuti gli uomini con una decina di anni in più di me
RispondiEliminachica: mi iscrivo ad un corso di bocce
RispondiEliminabionda: ecco brava ..
fino a 15 anni più di me si ragiona, ma per la mia amichetta (classe 1981) attualmente invaghita di un signre di mezza età (classe 1955) non riesco a darmi pace. non riesco nemmeno a scriverci un post (che per un blogger sarebbe il massimo dell'esorcismo emotivo, ma non riesco proprio a metabolizzarla questa cosa)
RispondiEliminamich: hai detto 15? ehi! chi mi ha preso la calcolatrice?!
RispondiEliminaMai frequentato molto i coetanei, mi son sempre portata avanti, senza mai arrivare a toccare la metà esatta però.
RispondiEliminaCi sono fasi in cui il "salto" non si sente, ognuno compensa a modo proprio e pare quasi di stare in equilibrio.
Poi però arriva sempre un momento in cui la forbice si apre, non ci si sente più così allineati e i dislivelli emergono in tutta la loro realtà.
E a quel punto, mettere ordine nel caos non è niente facile.
elle: sì, di solito quando l'uomo da un certo punto in poi comincia a regredire fino ad un'età prescolare, superando all'indietro l'ignara partner
RispondiEliminaio quando avevo 20 anni andavo matta per i 40enni. adesso che ho 40 anni continuo ad andare matta per i 40enni. va bene così. :)
RispondiEliminaMi fanno impazzire le tue foto. I personaggi che usi quanti anni hanno? ... Complimenti!
RispondiElimina:D !
RispondiEliminaGuarda che è meglio lasciar perdere mica per ragioni di discordanze estetiche... solo perché è un fatica devastante >.>
RispondiEliminasid: bene così
RispondiEliminaangela: allora ti potrebbero piacere i video su senzastile
pepper: è sempre, tutta un fatica