sabato 18 dicembre 2010

Il ritratto di Dorian Gary

Mio fratello ha pochi anni più di me, lui è quasi uguale a me, almeno per i tratti somatici più caratteristici; nonostante questo io sono decisamente più bello e di gran lunga più intelligente. D'accordo, lui ce l'ha più grosso (bastardo) ed è apparentemente più felice di me, ma queste sono diciamo le sue vittorie di Pirro ed entrambi comunque conduciamo delle vite piuttosto insignificanti e credo che lui trombi, anche se potrebbe sembrare incredibile, ancora meno di me. Comunque non è questo il punto, il fatto è che avendo pochi anni più di me, quando lo vedo è come se vedessi me tra 4 anni riflesso in uno specchio. E lo spettacolo è sempre più triste. E' come avere non un quadro che invecchia al posto mio ma una persona che anticipa la mia vecchiaia e precorre i miei tempi. Quando vidi i suoi capelli diradarsi capii cosa mi aspettava, e quando cominciò il suo imbolsimento di mezza età ebbi un attimo di mancamento. Credo lui sospetti qualcosa, quando ci vediamo dopo un po' di tempo e io lo osservo con un'espressione disgustata lui mi dice "che c'è?". E io gli dico: "come che c'è?! ma ti sei visto?! fai schifo! possibile che tu non possa evitare di lasciarti andare in questo modo?!" e lui mi chiede perchè io prenda tanto a cuore il suo aspetto. "E lo so io il perchè porca puttana" penso io. Mi dice che fa sport e che conduce una vita sana ma e questo naturalmente anzichè calmarmi mi getta nella disperazione. Lui tranquillo mi dice che bisogna accettare serenamente il tempo che passa e io gli dico mavaffanculo. Ecco tra poco è Natale, mi sa che tocca vederlo, potrei tentare una scusa, rimandare a data da destinarsi, darmi malato o magari eliminarlo fisicamente.

9 commenti:

  1. allora urge soluzione...comprati gli occhiali a raggi x, guardalo lì e come un mantra ripeti: " tra quattro anni il mio sarà così...tra quattro anni il mio sarà così..." fatti convinto. Anche perchè tutte le altre cose che ti può "trasmettere" sono na schifezza...

    RispondiElimina
  2. Io assomiglio moltissimo sia a mia madre che a mia sorella, solo che mia madre è una bellissima donna, mia sorella sembra più vecchia di mia madre, ed entrambe si curano e hanno una vita sana. Quindi forse sarò un'orribile quarantenne ma una splendida sessantenne... e forse sarà così anche per te..(potrebbe allungarsi, c'hai pensato?)

    RispondiElimina
  3. E tu invece di guardarlo - come guardassi te allo specchio - disegnalo!
    Affida tutti i tuoi disgusti all'indulgenza - o alla ferocia - della tua matita.

    RispondiElimina
  4. Pensa a quanto sta sull'anima a lui vedere te...più bello, più giovane, più intelligente, cose per le quali non può proprio farci niente! Tu oltretutto rappresenti per lui ciò che era e che non e' più...non so mica chi sta peggio dei due! :)

    RispondiElimina
  5. secondo me siete passeri e sexy inconsapevoli...

    RispondiElimina
  6. mg64: per: "il mio sarà così" intendi inutile vero?!
    lhasa: ecco vedi? tra le due almeno ti si apre una possibilità, una speranza
    elle: per il momento infierisco solo su me stesso, come puoi vedere di là
    stressa: beh non è una gran consolazione, mica è colpa sua d'altronde
    calzino: può essere, solo che della nostra sexitudine sono inconsapevoli anche gli altri :)

    RispondiElimina
  7. tuo fratello non ha internet, spero [o magari non farebbe molta differenza, visto che gli dici che fà schifo tutte le volte]

    RispondiElimina
  8. Gary passa anche il natale.

    P.S. io guardo mio padre, forse è anche peggio

    RispondiElimina
  9. davide: sì ma mica se la prende a male, in fondo chi esce peggio da questo post sono io
    ruz: mica mi starai dicendo che credi all'inutile teoria del mal comune mezzo gaudio?!

    RispondiElimina