sabato 29 agosto 2009

Uranio impoverito


Ci sono luoghi nei quali ritorni che ti evocano emozioni vissute e che ti lasciano il gusto dolce del ricordo, della nostalgia della vita vissuta e dell'esperienza fatta. Ci sono altri luoghi che ti basta sfiorare da lontano lungo i tuoi tragitti per sentire un vento gelido che ti penetra le ossa, come se stessi costeggiando la centrale di Cernobyl, una radioattivita' che hai seppellito sotto i coperchi di cemento nel tuo cuore ma che avverti chiaramente pulsare in profondita' e con la quale sai di non aver chiuso i conti.

8 commenti:

  1. coi conti in sospeso non si scherza.. se non tornano i conti, son cavoli.. se son cavoli nati in certe zone, poi, meglio non farci merenda..

    RispondiElimina
  2. ma no ma no, il luogo cui alludevo non era bruxelles e i suoi cavoletti.. :)

    RispondiElimina
  3. Hai perfettemente ragione! Ma anche se cerco di stare alla larga da certi luoghi, le brutte sensazioni che evocano te le porti comunque dietro... come una seconda pelle...

    RispondiElimina
  4. Certi luoghi son comunque affascinanti.

    Senza un pizzico di malinconia, dopo tutto, nè io nè tu, nè penso chiunque altro, avrebbe un cazzo da scrivere..

    RispondiElimina
  5. lost: difficile scappare da se' stessi
    davide: e' una questione infatti di modiche quantita', a volte eccedo e persino miei vecchi inferi mi suscitano malinconia

    RispondiElimina
  6. Gary sono scappata da me stessa per tanto tempo, troppo. Poi ho capito che in qualunque luogo io vada, sono obbligata a confrontarmi con me stessa, quindi tanto vale darci taglio e affrontare quello che mi spaventa.

    RispondiElimina
  7. mi capita passando davanti la mia ex facoltà...e non per la facoltà in sè ma per il tempo che ci ho passato insieme a determinate persone. un tempo così bello che pensare che è passato mi mette spesso i brividi.

    RispondiElimina
  8. Quei posti in cui sei stato felice...
    Quei posti in cui sei stato infelice...
    In egual misura fan sentire quello strappo al cuore per il non appartenevi più!
    Impossibile chiudere certi conti, sarebbe come vietare ad un odore di evocare un ricordo, una sensazione...

    RispondiElimina